Solo col lavoro agricolo può aversi una vita razionale, morale.
L’agricoltura indica cos’è più e cos’è meno necessario.
Essa guida razionalmente la vita.
Bisogna toccare la terra.

La nostra… è passione

In un’area interna della piccola Regione Molise nasce, nel 2016, l’azienda agricola BELLORTO di Baccaro Cinzia,  che coniuga, nella migliore forma possibile, le tradizioni agricole, l’ambiente e le tecniche di trasformazione artigianale, creando un connubio indissolubile finalizzato all’ottenimento di prodotti di Alta Qualità certificata.
Tutto ciò anche grazie all’applicazione di tecniche di produzioni agricole biologiche certificate.

Una storia tutta da scrivere

L’azienda, originariamente a prevalenza cerealicola, è ora azienda di produzione e trasformazione di ortaggi, frutta, legumi e cereali.
Il progetto di valorizzare terreni di proprietà familiare e promuovere il territorio di appartenenza, si è concretizzato nell’impiantare l’attuale frutteto costituito da alberi di due diverse tipologie di melograno (Wonderful e Selinunte), da alberi di mela Limoncella, mela tipica del sud Italia, e piante di frutti di bosco (more, ribes, prugnolo).
Una parte della superficie aziendale è costituita da alberi di ulivo, con produzione propria di olio extravergine di oliva da destinare alla trasformazione degli ortaggi di stagione al fine di garantirne la massima qualità.
L’azienda è dotata anche di un piccolo laboratorio artigianale utilizzato per la trasformazione dei prodotti di propria produzione